Advertisement
HomeNewsNatale: le grandi pulizie brucia calorie

Natale: le grandi pulizie brucia calorie

Vacanze di Natale

Sanihelp.it – Le tanto sospirate vacanze natalizie sono spesso non solo occasione di ritrovo con amici e parenti, ma anche momento privilegiato per dedicarsi un po’ alla casa. Le donne che lavorano infatti, sfruttano i giorni di vacanza per completare qualche lavoro in sospeso, o per dare una rassettata generale, approfittando del prezioso tempo libero.
Lavori che impegnano e che a lungo andare stancano.
Avete mai pensato a quante calorie spendete nelle faccende domestiche?


Ecco un’idea:

preparare la colazione, 44 calorie (20 minuti)
rifare i letti, 98 calorie (30 minuti)
spolverare, 98 calorie (30 minuti)
pulire i pavimenti, 127 calorie (45 minuti)
fare la spesa, 125 calorie (30 minuti)
cucinare, 202 calorie (90 minuti)
giardinaggio, 125 calorie (30 minuti)
stirare, 144 calorie (60 minuti)
battere i tappeti, 54 calorie (10 minuti)
stendere i panni, 36 calorie (10 minuti)

I lavori domestici possono essere quindi un’occasione per fare un po’ di movimento migliorando così la qualità della nostra vita. Sono un ottimo esempio di quell’attività fisica consigliata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, necessaria alla prevenzione di malattie cardiovascolari e capace di ridurre il tasso di mortalità.

Se è consigliabile ogni giorno passeggiare per rinforzare e tenere allenato il cuore, le casalinghe sono certamente a buon punto!
Basta un pizzico di fantasia, un po’ di forza di volontà, tanta voglia di tenersi in forma e il gioco è fatto. I locali di casa diventano sale da palestra e l’asse da stiro, i piatti, l’aspirapolvere e i tappeti moderni attrezzi di fitness.
Le faccende di casa si trasformano in un esercizio fisico salutare, ideale per tonificare i muscoli, smaltire calorie e mantenersi in forma.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...