Advertisement
HomeNewsIl tuo segno, il tuo profumo

Il tuo segno, il tuo profumo

Bellezza profumata

Sanihelp.it – Per chi ci crede gli astri hanno grande influenza nella vita di tutti i giorni. Anche nelle questioni di bellezza potremmo dire. Perché ad esempio non scegliere un profumo in base al proprio segno zodiale? Ecco qualche dritta per andare a colpo sicuro.


Ariete

Decisa, dinamica e sportiva, anche in tema di fragranze ama tutto chò che è vitale. Attenzione che pur non essendo vanitosa, ama i contrasti e non disegna certo di attorniarsi di rosso, nell’abito come nel trucco: un profumo intenso e sensuale le piace sicuramente. E poi adora sperimentare le nuove tendenze anche in tema di  essenze.

Toro

Ama dare di sé un’immagine curata, sensuale, femminile ma mai provocante o troppo appariscente. Equilibrio e armonia sono i suoi punti di forza: ama i profumi caldi e avvolgenti, con note intense e generose. E visto che il segno è collegato a gusto e olfatto un profumo gourmand di certo la sorprenderà.  

Gemelli

Vivace e sperimentatrice per natura, le piace tutto quanto è unico, originale e per le vie più diverse trasmette un’idea di libertà e di vivacità. La cattura un profumo arioso e leggero che vibra sulle note erbacee e marine, gli accordi agrumati ma ama anche le fragranze fiorite con  lavanda, garofano e gelsomino.

Cancro

E’ la donna della perfezione, ma anche la tradizionalista che ama i profumi con una grande storia alle spalle. Adora i dolci e di riflesso le fragranze gourmand e visto che le sorti del pianeta le stano particolarmente a cuore apprezza i profumi dove trionfa la natura.

Leone

E’ una donna regina, che ama apparire e farsi notare, adora tutto quanto è prezioso e trasmette un’idea di lusso. Anche quando si parla di profumi è alla costante ricerca di qualcosa che sia importante, per così dire regale e che la faccia sentire al centro dell’attenzione.

Vergine

Pragmatica e perfezionista, per lei quello che conta è la cura del dettaglio. Le piacciono quindi i profumi di classe, decisi, intensi, lussuosi anche nella confezione. Le sono molto affini le fragranze floreali costruite sulle note di fiori bianchi come il gilio e il gelsomino.

Bilancia

Con Venere al suo fianco, la donna Bilancia punta all’equilibrio e all’armonia. Elegante, misurata, mai appariscente, non ama gli eccessi; detesta quindi i profumi che si fanno eccessivamente sentire puntando invece su fragranze più sottili e delicate. Le note di rosa sono quelle che la conquistano immediatamente così come il giglio e la camelia.

Scorpione

Dominata da Plutone, il pianeta del mistero, è la femme-fatale dello Zodiaco, intensa, sensuale, amante dei profumi avvolgenti, dagli accordi profondi e sexy. Adora gli accordi ambrati così come gli accenti intensi e voluttuosi di tuberosa e orchidea.

Sagittario

Allegra, vitale, a tratti eccentrica, sperimentatrice per natura, con la valigia sempre pronta ama tutto ciò che sappia far risaltare il suo fuoco interiore come un profumo intenso e sensuale. Ma è pratica e anche una colonia, leggera e fresca, finisce per conquistarla.

Capricorno

Saturno, signore delle regole e dello stile, che governa il segno la rende tenace e forte ma anche solida e amante di tutto ciò che è concreto e pratico. Niente ninnoli quindi per lei ma oggetti funzionali che in tame di profumi si traducono in fragranze »basiche» senza troppi fronzoli.

Acquario

Eccentrica, anti-convenzionale, pioniera in tutti i campi, ama giocare, le piace la musica e ama i profumi orientali, dai richiami esotici e sensuali. Gli accordi di incenso e mirra la conquistano immediatamente ma le piace anche lasciarsi avvolgere da fregranze più delicate che profumano di geranio, erbe aromatiche e agrumi.

Pesci

E’ la romantica dello Zodiaco, che crede nell’amore e nell’armonia cosmica. Ama i colori delle nuvole e della spuma del mare, i toni della natura, le sfumature soft. Adora tutto quanto è morbido e avvolgente anche quando si parla di profumi. Le sue note? Quelle romantiche dei fiori ma anche quielle frizzanti spruzzate di sentori verdi e marini.

 

 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...