Sanihelp.it Abituate da sempre a controllare allo specchio come cadono i pantaloni e se sta bene un costume da bagno, le donne spesso dimenticano quanto sia importante rivolgere un occhio attento alla propria salute. E in modo particolare alla prevenzione. Il tumore al seno infatti si può prevenire ma servono controlli regolari per scoprire la malattia agli esordi. E anche per le donne che hanno già affrontato una diagnosi di tumore al seno, guardarsi con occhio attento è fondamentale per intercettare eventuali segnali sospetti che non vanno mai sottovalutati ma posti all’attenzione dello specialista.
E’ proprio per sottolineare l’importanza della prevenzione di cui l’osservazione personale è un capitolo importante che Gilead in collaborazione con FREEDA Media e con Triumph ha messo a punto l’iniziativa »Datti un occhio», un progetto rivolto a tutte le donne, anche a quelle che hanno già incontrato un tumore per aiutarle a non perdere contatto con la valorizzazione di sé.
Datti un occhio fa parte della campagna Donne in Meta (donneinmeta.net) giunta al suo terzo anno e nata per sostenere le donne con tumore al seno triplo negativo metastatico, una forma di neoplasia particolarmente aggressiva che spesso colpisce donne molto giovani. La prevenzione precoce è la prima arma per contrastarlo perché prima si riesci ad individuare, più efficace è il percorso di cura.
»Datti un occhio» prevede che all’interno dei punti vendita Triumph a Milano nel mese di maggio (piazza Cordusio – pizza Wagner e corso Buenos Aires) e a Roma al centro commerciale EUR nel mese di ottobre le donne possano venire a conoscenza dlel’importanza della prevenzione per la diagnosi precoce del tumore al seno attraverso le T-shirt con le illustrazioni di Freeda, sgli stickers #DattiunOcchio e attraverso una serie di leaflet informativi.
Contemporaneamente all'iniziativa nei punti vendita Freeda propone sui suoi canali social una serie di contenuti dedicati alla campagna per riuscire a raggiungere anche le più giovani, invitandole a scoprire di più sulla prevenzione nei punti vendita Triumph.
–