HomeFitnessTre vantaggi che il Pilates regala inaspettatamente

Tre vantaggi che il Pilates regala inaspettatamente

Curiosità e approfondimenti

Sanihelp.it – Il Pilates è nato come ginnastica, soprattutto riabilitativa, ed è diventato un tipo di sport adatto davvero a tutti. Questo è dimostrato dalla sua diffusione sempre più ampia anche nel nostro Paese.


Si pensa che praticare il Pilates possa fare bene ai muscoli, e questo è sicuramente vero, ma questa pratica nasconde anche degli altri vantaggi che possono portare ancora di più a volerla scegliere come proprio esercizio quotidiano.

In primo luogo, il Pilates aiuta la digestione. I movimenti che coinvolgono la parte centrale del corpo, infatti, consentono non soltanto di assottigliare la vita e aumentare gli addominali, ma anche di tonificare gli organi digestivi, soprattutto il fegato, che inizierà a lavorare in modo sempre più efficiente. Le tossine verranno eliminate con maggiore facilità e, pian piano, ci si sentirà sempre meno appesantiti.

In secondo luogo, avere una pratica fissa, come quella del Pilates, ed impegnarsi a mantenerla nel tempo aumenta la produttività anche nelle altre attività quotidiane. È dimostrato, infatti, come la mente sia più produttiva se ci si applica in attività programmate e ordinate. Il caos, certamente, non genera molta voglia di impegnarsi!

Infine, il fatto di doversi concentrare costantemente durante la lezione allena il cervello ad essere più concentrato anche durante il lavoro, ad esempio. E non solo. Il controllo del corpo e della propria salute è solo il primo passo grazie al quale un praticante potrà riprendere il controllo di tutto il resto della propria vita. Perché, notando gli effetti positivi del Pilates sulla salute e sul benessere, vorrà, ad esempio, iniziare a mangiare meglio, a condurre uno stile di vita più rilassato, e così via.

Il Pilates, quindi, migliora la vita sotto moltissimi aspetti. Provare per credere!

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...