Advertisement
HomeFitnessPilates, una ginnastica per ogni mestiere

Pilates, una ginnastica per ogni mestiere

Pratica per tutti

Sanihelp.it – Il Pilates è tanto amato non solo per la possibilità che offre di sviluppare dei bei muscoli. Infatti, gli esercizi che vengono proposti durante le classi possono aiutare anche a correggere tutti quegli errori posturali che vengono condizionati dal tipo di lavoro che si svolga nella quotidianità.


Ogni mestiere, infatti, porta a mettere in pratica dei gesti ripetitivi che, a lungo andare, possono comportare dolore e contratture difficili da far passare.

Ecco che, quindi, tutti possono provare a praticare il Pilates per limitare il logorio determinato dal proprio lavoro.

Esistono moltissimi esempi a riguardo. Si può partire dai parrucchieri, che giorno dopo giorno lavorano chinati, utilizzano le braccia e si siedono di rado. In questo caso tutte le routine di Pilates possono essere davvero utili, magari seguendo un corso nei giorni di riposo e ripetendo gli esercizi anche durante le altre giornate.

Oppure i meccanici, che possono sviluppare problemi al collo e alla parte superiore del corpo, così come i panettieri, che aggiungono anche la fatica che si accumula a causa degli orari particolari che dovranno seguire.

Ma anche gli impiegati possono avere questi problemi, soprattutto se passano tante ore seduti. In questo caso anche la fascia addominale andrà correttamente allenata.

E coloro che occupino i gradini più alti della gerarchia aziendale potranno anche imparare a calmarsi e a respirare meglio grazie al Pilates, magari con un personal trainer in grado di seguire le loro giornate massacranti.


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...