Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Enciclopedia del cibo > Carote - La scienza

Carote



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 23-06-2014

Le carote hanno un buon potere saziante, sono poco caloriche, sono la maggiore fonte di provitamina A e apportano minerali, vitamine e antiossidanti

Salute
Salute
Caratteristiche
Caratteristiche
Scienza
Scienza
Storia
Storia
Cucina
Cucina
Scienza  La scienza
Scienza Studio scientifico - Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Fertility and Sterility e condotto presso l’università di Harvard consumare regolarmente frutta e verdura e in particolare carote migliora la qualità dello sperma.
Lo studio è partito dalla constatazione che nei paesi occidentali i maschi hanno sempre maggiori problemi di fertilità: nello studio sono stati arruolati 200 volontari sani che sono stati invitati a seguire una dieta con un elevato contenuto di frutta e verdura.
I ricercatori hanno analizzato la qualità del liquido seminale di questi uomini sia prima che dopo la dieta e hanno scoperto che dopo il consumo di frutta e verdura di colore arancione e giallo, come carote,  melone e  patate dolci  la qualità dello sperma migliora fino al  10%. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Zareba P. et al. Semen quality in relation to antioxidant intake in a healthy male population. Fertil Steril. 2013 Dec;100(6):1572-9.

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.

Cerca gli alimenti suddivisi per stagione:

Primavera  Primavera
Primavera
Estate  Estate
Estate
Autunno  Autunno
Autunno
Inverno  Inverno
Inverno

Torna indietro: